Come si ordina da Flavourart ?
Ringraziamo l'utente "Dreamlikemoon" del portale ESIGARETTAPORTAL per la preziosa stesura di questa guida.
GUIDA: come e cosa ordinare da Flavour Art (per nuovi utenti)
Quasi ogni giorno ci sono nuovi utenti che si affacciano al mondo della sigaretta elettronica e che, giustamente, si pongono tante domande: questo è un universo a sé stante che richiede tanta pazienza e una comprensione minima di concetti di base.
Il primo problema è: quale e-sigaretta compro? Domanda alla quale rispondiamo sempre volentieri, anche perché è forse la parte più semplice da affrontare (anche se in sé non lo è affatto).
Il secondo interrogativo, invece, ben più complicato, è: quale eliquid fa al mio caso? Anche per questo, generalmente, la spiegazione è veloce, poiché la risposta è sempre la stessa: "E' una cosa soggettiva, tieni in conto che ognuno percepisce i gusti in modo diverso e che ancora non esistono aromi che siano uguali al sapore delle bionde".
Affrontati questi due scogli, ve n'è un terzo, molto più complesso, ma non impossibile da comprendere. Difficile da spiegare a parole, ma molto semplice una volta che si è capito il meccanismo. Cioè il primo ordine da Flavour Art, rivenditore al quale vengono solitamente indirizzati tutti i nuovi utenti che chiedono quale liquido comprare.
Ci tengo a sottolineare che Flavour Art non è l'unico rivenditore di aromi (o, più in generale, di eliquid), ma è quello "preferito" da molti utenti. Per avere una panoramica più completa, leggete questa lista: Rivenditori aromi ed e-liquids.
Una volta che avete deciso di ordinare da Flavour Art, vi chiedete COSA esattamente dovete ordinare. Prima di cominciare i vostri acquisti, avete bisogno di sapere alcuni concetti di base.
Leggete prima di tutto questo articolo per capire che cos'è l'eliquid se ancora non lo sapete: Che cosa entra nella sigaretta elettronica: il liquido e la sua composizione.
Adesso dovreste sapere che il liquido contenuto nella e-sigaretta è composto da glicerina (o glicerolo) vegetale, glicole propilenico e acqua in proporzioni variabili (anche con totale assenza di uno dei primi due), nicotina a piacere, e semplici aromi alimentari.
Se acquistate un eliquid già pronto, avrete a disposizione un liquido da svapare così com'è, con tutti gli ingredienti già miscelati e nelle giuste proporzioni. Ma se volete fare un ordine da Flavour Art, le cose si complicano un pochino (anche se il concetto, di base, è sempre lo stesso: dobbiamo prendere quegli ingredienti, né più né meno). Bisogna tenere in conto che ordinando da Flavour Art siamo noi a crearci il nostro eliquid partendo dagli ingredienti separati (e quindi non abbiamo nulla di pronto, come invece abbiamo ordinando da siti che vendono eliquid), ma che, a differenza dagli altri rivenditori di aromi, Flavour Art ci fornisce tutto ciò che ci serve, non i soli aromi.
Vediamo quindi come ordinare da Flavour Art.
In generale abbiamo tre possibilità, e le prime due sono rivolte anche ai più inesperti, mentre conisiglio la terza solo a chi ha già dimestichezza coi meccanismi e con gli ingredienti ed è pienamente consapevole di ciò che fa, quindi non di certo a chi ordina per la prima volta.
Tutto ciò di cui avete bisogno è andare nella sezione "Fumo elettronico" del Catalogo. Ora possiamo iniziare.
1) PRENDERE UN ELIQUID GIA' PRONTO
Partiamo dalla base non aromatizzata e facciamola prearomatizzare da Flavour Art. La base di Flavour Art si chiama Heaven Juice ed è il liquido composto di glicerina vegetale, glicole propilenico, acqua e (volendo) nicotina, ingredienti coi quali sono composti tutti gli e-liquidi. Cliccate sul nome del prodotto.
Dal primo menù a tendina scegliete la quantità di Heaven Juice che volete (50 o 100 ml) e la quantità di nicotina (senza, 9 mg/ml, 18 mg/ml).
Dal secondo menù a tendina, scegliete il tipo di Heaven Juice, cioè la composizione. Avete a disposizione tre opzioni:
- tradizionale: contiene 50% glicole propilenico, 40% glicerina vegetale, 10% acqua --> equilibrato in quanto a fumosità e colpo in gola, lo consiglio come prima scelta
- velvet cloud: contiene 80% glicerina vegetale e 20% acqua (non contiene glicole propilenico) --> molta fumosità, a discapito della sensazione del colpo in gola
- ice blade: contiene 95% glicole propilenico e 5% acqua (non contiene glicerina vegetale) --> buon colpo in gola ma poca produzione di vapore
Dal terzo menù a tendina scegliete un aroma da aggiungere alla vostra base, a seconda dei vostri gusti.
In questo modo acquisterete un eliquid già pronto all'uso, col gusto che avete scelto.
C'è anche un secondo tipo di Heaven Juice sotto il primo, e si chiama "MIX and TAKE". A differenza del primo, serve per avere un eliquid aromatizzato con più di un gusto alla volta (due o tre) oppure con un gusto non disponibile nel menù a tendina dell'Heaven Juice classico.
Anche qui potete scegliere la quantità e il dosaggio di nicotina.
Nel secondo menù a tendina scegliete il numero di aromi che volete mettere insieme (es.: 2).
Nel riquadro sottostante, specificate il nome degli aromi da aggiungere a questa base (es.: vaniglia, melone).
Nel terzo menù a tendina scegliete la composizione (come abbiamo visto sopra, tradizionale, velvet cloud o ice blade).
In questo modo acquisterete un eliquid già pronto all'uso, aromatizzato con due gusti insieme (nel nostro esempio, vaniglia e melone).
I pro di questo metodo è che avrete un eliquid già pronto all'uso, non dovrete aggiungere nient'altro. I contro, invece, è che la dose minima da ordinare sono 50 ml di liquido: se l'aroma dovesse non piacervi (talvolta capita), avrete buttato via 50 ml di liquido (oppure vi costringerete a utilizzare un liquido per voi poco buono).
2) PRENDERE UNA BASE E AROMATIZZARLA CON AROMI A PARTE
Anche qui dobbiamo partire dalla base non aromatizzata. Clicchiamo sull'Heaven Juice (non sul MIX and TAKE, bensì su quello semplice) e facciamo come nell'opzione precedente: scegliamo quantità, dosaggio di nicotina e composizione.
L'unica cosa che cambia è il fatto di non scegliere alcun aroma, e di lasciare il terzo menù a tendina con "no aroma".
Ora però dobbiamo prendere gli aromi, poiché la base da sola senza aroma non ha alcun sapore, è neutra.
Torniamo nella sezione "Fumo elettronico" del Catalogo. Scorrendo in giù, vedrete che sotto i due Heaven Juice ci sono gli aromi creati appositamente per la sigaretta elettronica, al gusto di tabacco o non al tabacco, inventati da Flavour Art appositamente per lo svapo. I primi due aromi, quelli che compaiono prima di quelli al tabacco, sono esaltatori di aromi e un correttori di acidità, di solito non sono usati da soli. Qui l'unica cosa che potete fare è leggere la descrizione degli aromi e decidere quali vi ispirano di più. Tenete in conto, come è già stato detto, che ancora non si riesce ad imitare alla perfezione il sapore del tabacco.Cliccate sul primo aroma che volete ordinare. Lasciate stare il primo menù a tendina, dato che tutti gli aromi di questa sezione sono in base idrosolubile con glicole propilenico (l'unico tipo di base che va bene per la sigaretta elettronica). Dal secondo, scegliete la quantità. Al vostro primo ordine vi consiglio di non prendere più di 5 ml: è un test per vedere se un tale aroma vi piace (e comunque con 5 ml ne avete! Eccome se ne avete!!!). Lasciate i dosaggi maggiori per i prossimi ordini, per quando saprete che un dato aroma vi piace.
Consiglio di prendere più di due aromi la prima volta, sempre per una questione che se uno o due aromi dovessero non piacervi, almeno ne avreste altri a disposizione. Quando ancora non si conoscono i propri gusti in fatto di svapo, è un terno al lotto.
Come potete vedere, nella sezione "Fumo elettronico" ci sono solo gli aromi specifici per sigaretta elettronica, al gusto di tabacco oppure dedicati solo ad essa. Ma se volessimo ordinare altri gusti? Tipo banana, vaniglia, caffè, mela e chi più ne ha più ne metta?
E' possibile farlo. Andate in una delle altre sezioni (di solito nella sezione "Aromi dolci") e scegliete gli aromi che più vi ispirano, facendo attenzione dal menù a tendina che la base di quell'aroma sia idrosolubile (a base di glicole propilenico) e NON liposolubile (a base di olio). Ancora una volta, scegliete la quantità.
Bene, in questo modo avete acquistato una base neutra e vari aromi da aggiungere alla base. In fondo al post, c'è il link alla guida su come miscelare.
3) PRENDERE UNA BASE AD ALTA CONCENTRAZIONE NICOTICA DA DILUIRE E AROMATIZZARLA CON AROMI A PARTE
Questo terzo procedimento è in genere consigliato solo ai più esperti, poiché implica la manipolazione di Heaven Juice ad alta concentrazione di nicotina (24 mg/ml o 36 mg/ml) che NON va utilizzata così com'è, ma che va diluita con dell'Heaven Juice senza nicotina o con glicerolo vegetale e glicole propilenico puri presi a parte. Questo procedimento però può anche essere usato per diluire Heaven Juice a 18 o a 9 mg/ml qualora si volesse ottenere una concentrazione molto bassa di nicotina. La cosa però va sempre fatta con la massima cautela (di questo però se ne discute nella guida alla miscelazione).
Scegliete, come spiegato nel punto 2, gli aromi che volete.
Se il vostro intento è quello di abbassare la nicotina ad una quantità inferiore ai 9 mg/ml, ordinate l'Heaven Juice nella sezione "Fumo elettronico" a 9 o a 18. Se invece volete ottenere una concentrazione personalizzata di nicotina superiore a 9 (ma comunque SEMPRE inferiore a 24, mi raccomando!), andate nella sezione "Fai da Te". Qui potete ordinare un Heaven Juice ad alta concentrazione di nicotina (il primo, volendo, anche già aromatizzato) oppure un Heaven Juice MIX and TAKE prearomatizzato sempre da diluizione. Potete scegliere tra due concentrazioni di nicotina non presenti nella sezione "Fumo elettronico", ovvero 24 o 36 mg/ml. Vi ricordo però che diluendo una base già aromatizzata, anche l'intensità dell'aroma calerà: questo metodo, infatti, prevede comunque l'avere degli aromi a parte da aggiungere alla base, sia essa neutra o prearomatizzata.
Naturalmente volete abbassare la concentrazione di nicotina, quindi dovete anche ordinare gli ingredienti per abbassarla. A questo punto avete due possibilità:
- ordinare, nella sezione "Fumo elettronico", dell'Heaven Juice senza nicotina;
- ordinare, nella sezione "Fai da Te", un flacone di glicerolo vegetale e uno di glicole propilenico coi quali "tagliare" la base. Questa seconda scelta è più economica rispetto alla prima, dato che a questi due ingredienti dovrete soltanto aggiungere un 10% di acqua (volendo) per ottenere una base identica all'Heaven Juice senza nicotina.
Per sapere come miscelare il vostro Heaven Juice con questi ingredienti, vi rimando alla guida sulla miscelazione.
VARIE ED EVENTUALI
Per i più inesperti e/o svogliati (o per chi non ha alcuna idea da dove cominciare) è possibile ordinare, nella sezione "Fumo elettronico", un kit chiamato Heaven Pack Plus, contenete 100 ml di Heaven Juice a 18 mg/ml di nicotina, 9 aromi al tabacco e 5 aromi della sezione Aromi Dolci (cliccate sul nome del prodotto per sapere esattamente quali aromi sono inclusi nel Pack): il necessario per creare il proprio eliquid senza dover cercare in giro per il sito troppi aromi.
Nella sezione "Fumo elettronico" è disponibile anche un liquido base particolare, il QHIT, da tagliare con l'Heaven Juice o con glicole propilenico e glicerolo vegetale. La particolarità di questo prodotto è quella di aumentare la sensazione del colpo in gola, e di solito si consiglia di usarlo quando si creano eliquid senza nicotina (poiché senza nicotina non c'è hit). Nel momento in cui ordinate, è sempre utile accaparrarsi anche un numero variabile di flaconcini contagocce da 5 ml (che trovate nella sezione "Fai da Te") in cui travasare il vostro eliquid già pronto oppure dove miscelare i vari ingredienti quando volete creare il vostro eliquid: senza l'ausilio di un contagocce è quasi impossibile versare l'eliquid nelle cartucce della sigaretta elettronica. Consiglio di prenderne un numero uguale o superiore al numero di aromi che avete ordinato. Costano poco, meglio uno in più che uno in meno. E sono pressoché indispensabili, ricordatelo.
Per informazioni su come creare il proprio eliquid e su come diluire la base, vi rimando a questa guida: Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi ricarica.
Buon e-shopping a tutti!!!
GUIDA: come e cosa ordinare da Flavour Art (per nuovi utenti)
Quasi ogni giorno ci sono nuovi utenti che si affacciano al mondo della sigaretta elettronica e che, giustamente, si pongono tante domande: questo è un universo a sé stante che richiede tanta pazienza e una comprensione minima di concetti di base.
Il primo problema è: quale e-sigaretta compro? Domanda alla quale rispondiamo sempre volentieri, anche perché è forse la parte più semplice da affrontare (anche se in sé non lo è affatto).
Il secondo interrogativo, invece, ben più complicato, è: quale eliquid fa al mio caso? Anche per questo, generalmente, la spiegazione è veloce, poiché la risposta è sempre la stessa: "E' una cosa soggettiva, tieni in conto che ognuno percepisce i gusti in modo diverso e che ancora non esistono aromi che siano uguali al sapore delle bionde".
Affrontati questi due scogli, ve n'è un terzo, molto più complesso, ma non impossibile da comprendere. Difficile da spiegare a parole, ma molto semplice una volta che si è capito il meccanismo. Cioè il primo ordine da Flavour Art, rivenditore al quale vengono solitamente indirizzati tutti i nuovi utenti che chiedono quale liquido comprare.
Ci tengo a sottolineare che Flavour Art non è l'unico rivenditore di aromi (o, più in generale, di eliquid), ma è quello "preferito" da molti utenti. Per avere una panoramica più completa, leggete questa lista: Rivenditori aromi ed e-liquids.
Una volta che avete deciso di ordinare da Flavour Art, vi chiedete COSA esattamente dovete ordinare. Prima di cominciare i vostri acquisti, avete bisogno di sapere alcuni concetti di base.
Leggete prima di tutto questo articolo per capire che cos'è l'eliquid se ancora non lo sapete: Che cosa entra nella sigaretta elettronica: il liquido e la sua composizione.
Adesso dovreste sapere che il liquido contenuto nella e-sigaretta è composto da glicerina (o glicerolo) vegetale, glicole propilenico e acqua in proporzioni variabili (anche con totale assenza di uno dei primi due), nicotina a piacere, e semplici aromi alimentari.
Se acquistate un eliquid già pronto, avrete a disposizione un liquido da svapare così com'è, con tutti gli ingredienti già miscelati e nelle giuste proporzioni. Ma se volete fare un ordine da Flavour Art, le cose si complicano un pochino (anche se il concetto, di base, è sempre lo stesso: dobbiamo prendere quegli ingredienti, né più né meno). Bisogna tenere in conto che ordinando da Flavour Art siamo noi a crearci il nostro eliquid partendo dagli ingredienti separati (e quindi non abbiamo nulla di pronto, come invece abbiamo ordinando da siti che vendono eliquid), ma che, a differenza dagli altri rivenditori di aromi, Flavour Art ci fornisce tutto ciò che ci serve, non i soli aromi.
Vediamo quindi come ordinare da Flavour Art.
In generale abbiamo tre possibilità, e le prime due sono rivolte anche ai più inesperti, mentre conisiglio la terza solo a chi ha già dimestichezza coi meccanismi e con gli ingredienti ed è pienamente consapevole di ciò che fa, quindi non di certo a chi ordina per la prima volta.
Tutto ciò di cui avete bisogno è andare nella sezione "Fumo elettronico" del Catalogo. Ora possiamo iniziare.
1) PRENDERE UN ELIQUID GIA' PRONTO
Partiamo dalla base non aromatizzata e facciamola prearomatizzare da Flavour Art. La base di Flavour Art si chiama Heaven Juice ed è il liquido composto di glicerina vegetale, glicole propilenico, acqua e (volendo) nicotina, ingredienti coi quali sono composti tutti gli e-liquidi. Cliccate sul nome del prodotto.
Dal primo menù a tendina scegliete la quantità di Heaven Juice che volete (50 o 100 ml) e la quantità di nicotina (senza, 9 mg/ml, 18 mg/ml).
Dal secondo menù a tendina, scegliete il tipo di Heaven Juice, cioè la composizione. Avete a disposizione tre opzioni:
- tradizionale: contiene 50% glicole propilenico, 40% glicerina vegetale, 10% acqua --> equilibrato in quanto a fumosità e colpo in gola, lo consiglio come prima scelta
- velvet cloud: contiene 80% glicerina vegetale e 20% acqua (non contiene glicole propilenico) --> molta fumosità, a discapito della sensazione del colpo in gola
- ice blade: contiene 95% glicole propilenico e 5% acqua (non contiene glicerina vegetale) --> buon colpo in gola ma poca produzione di vapore
Dal terzo menù a tendina scegliete un aroma da aggiungere alla vostra base, a seconda dei vostri gusti.
In questo modo acquisterete un eliquid già pronto all'uso, col gusto che avete scelto.
C'è anche un secondo tipo di Heaven Juice sotto il primo, e si chiama "MIX and TAKE". A differenza del primo, serve per avere un eliquid aromatizzato con più di un gusto alla volta (due o tre) oppure con un gusto non disponibile nel menù a tendina dell'Heaven Juice classico.
Anche qui potete scegliere la quantità e il dosaggio di nicotina.
Nel secondo menù a tendina scegliete il numero di aromi che volete mettere insieme (es.: 2).
Nel riquadro sottostante, specificate il nome degli aromi da aggiungere a questa base (es.: vaniglia, melone).
Nel terzo menù a tendina scegliete la composizione (come abbiamo visto sopra, tradizionale, velvet cloud o ice blade).
In questo modo acquisterete un eliquid già pronto all'uso, aromatizzato con due gusti insieme (nel nostro esempio, vaniglia e melone).
I pro di questo metodo è che avrete un eliquid già pronto all'uso, non dovrete aggiungere nient'altro. I contro, invece, è che la dose minima da ordinare sono 50 ml di liquido: se l'aroma dovesse non piacervi (talvolta capita), avrete buttato via 50 ml di liquido (oppure vi costringerete a utilizzare un liquido per voi poco buono).
2) PRENDERE UNA BASE E AROMATIZZARLA CON AROMI A PARTE
Anche qui dobbiamo partire dalla base non aromatizzata. Clicchiamo sull'Heaven Juice (non sul MIX and TAKE, bensì su quello semplice) e facciamo come nell'opzione precedente: scegliamo quantità, dosaggio di nicotina e composizione.
L'unica cosa che cambia è il fatto di non scegliere alcun aroma, e di lasciare il terzo menù a tendina con "no aroma".
Ora però dobbiamo prendere gli aromi, poiché la base da sola senza aroma non ha alcun sapore, è neutra.
Torniamo nella sezione "Fumo elettronico" del Catalogo. Scorrendo in giù, vedrete che sotto i due Heaven Juice ci sono gli aromi creati appositamente per la sigaretta elettronica, al gusto di tabacco o non al tabacco, inventati da Flavour Art appositamente per lo svapo. I primi due aromi, quelli che compaiono prima di quelli al tabacco, sono esaltatori di aromi e un correttori di acidità, di solito non sono usati da soli. Qui l'unica cosa che potete fare è leggere la descrizione degli aromi e decidere quali vi ispirano di più. Tenete in conto, come è già stato detto, che ancora non si riesce ad imitare alla perfezione il sapore del tabacco.Cliccate sul primo aroma che volete ordinare. Lasciate stare il primo menù a tendina, dato che tutti gli aromi di questa sezione sono in base idrosolubile con glicole propilenico (l'unico tipo di base che va bene per la sigaretta elettronica). Dal secondo, scegliete la quantità. Al vostro primo ordine vi consiglio di non prendere più di 5 ml: è un test per vedere se un tale aroma vi piace (e comunque con 5 ml ne avete! Eccome se ne avete!!!). Lasciate i dosaggi maggiori per i prossimi ordini, per quando saprete che un dato aroma vi piace.
Consiglio di prendere più di due aromi la prima volta, sempre per una questione che se uno o due aromi dovessero non piacervi, almeno ne avreste altri a disposizione. Quando ancora non si conoscono i propri gusti in fatto di svapo, è un terno al lotto.
Come potete vedere, nella sezione "Fumo elettronico" ci sono solo gli aromi specifici per sigaretta elettronica, al gusto di tabacco oppure dedicati solo ad essa. Ma se volessimo ordinare altri gusti? Tipo banana, vaniglia, caffè, mela e chi più ne ha più ne metta?
E' possibile farlo. Andate in una delle altre sezioni (di solito nella sezione "Aromi dolci") e scegliete gli aromi che più vi ispirano, facendo attenzione dal menù a tendina che la base di quell'aroma sia idrosolubile (a base di glicole propilenico) e NON liposolubile (a base di olio). Ancora una volta, scegliete la quantità.
Bene, in questo modo avete acquistato una base neutra e vari aromi da aggiungere alla base. In fondo al post, c'è il link alla guida su come miscelare.
3) PRENDERE UNA BASE AD ALTA CONCENTRAZIONE NICOTICA DA DILUIRE E AROMATIZZARLA CON AROMI A PARTE
Questo terzo procedimento è in genere consigliato solo ai più esperti, poiché implica la manipolazione di Heaven Juice ad alta concentrazione di nicotina (24 mg/ml o 36 mg/ml) che NON va utilizzata così com'è, ma che va diluita con dell'Heaven Juice senza nicotina o con glicerolo vegetale e glicole propilenico puri presi a parte. Questo procedimento però può anche essere usato per diluire Heaven Juice a 18 o a 9 mg/ml qualora si volesse ottenere una concentrazione molto bassa di nicotina. La cosa però va sempre fatta con la massima cautela (di questo però se ne discute nella guida alla miscelazione).
Scegliete, come spiegato nel punto 2, gli aromi che volete.
Se il vostro intento è quello di abbassare la nicotina ad una quantità inferiore ai 9 mg/ml, ordinate l'Heaven Juice nella sezione "Fumo elettronico" a 9 o a 18. Se invece volete ottenere una concentrazione personalizzata di nicotina superiore a 9 (ma comunque SEMPRE inferiore a 24, mi raccomando!), andate nella sezione "Fai da Te". Qui potete ordinare un Heaven Juice ad alta concentrazione di nicotina (il primo, volendo, anche già aromatizzato) oppure un Heaven Juice MIX and TAKE prearomatizzato sempre da diluizione. Potete scegliere tra due concentrazioni di nicotina non presenti nella sezione "Fumo elettronico", ovvero 24 o 36 mg/ml. Vi ricordo però che diluendo una base già aromatizzata, anche l'intensità dell'aroma calerà: questo metodo, infatti, prevede comunque l'avere degli aromi a parte da aggiungere alla base, sia essa neutra o prearomatizzata.
Naturalmente volete abbassare la concentrazione di nicotina, quindi dovete anche ordinare gli ingredienti per abbassarla. A questo punto avete due possibilità:
- ordinare, nella sezione "Fumo elettronico", dell'Heaven Juice senza nicotina;
- ordinare, nella sezione "Fai da Te", un flacone di glicerolo vegetale e uno di glicole propilenico coi quali "tagliare" la base. Questa seconda scelta è più economica rispetto alla prima, dato che a questi due ingredienti dovrete soltanto aggiungere un 10% di acqua (volendo) per ottenere una base identica all'Heaven Juice senza nicotina.
Per sapere come miscelare il vostro Heaven Juice con questi ingredienti, vi rimando alla guida sulla miscelazione.
VARIE ED EVENTUALI
Per i più inesperti e/o svogliati (o per chi non ha alcuna idea da dove cominciare) è possibile ordinare, nella sezione "Fumo elettronico", un kit chiamato Heaven Pack Plus, contenete 100 ml di Heaven Juice a 18 mg/ml di nicotina, 9 aromi al tabacco e 5 aromi della sezione Aromi Dolci (cliccate sul nome del prodotto per sapere esattamente quali aromi sono inclusi nel Pack): il necessario per creare il proprio eliquid senza dover cercare in giro per il sito troppi aromi.
Nella sezione "Fumo elettronico" è disponibile anche un liquido base particolare, il QHIT, da tagliare con l'Heaven Juice o con glicole propilenico e glicerolo vegetale. La particolarità di questo prodotto è quella di aumentare la sensazione del colpo in gola, e di solito si consiglia di usarlo quando si creano eliquid senza nicotina (poiché senza nicotina non c'è hit). Nel momento in cui ordinate, è sempre utile accaparrarsi anche un numero variabile di flaconcini contagocce da 5 ml (che trovate nella sezione "Fai da Te") in cui travasare il vostro eliquid già pronto oppure dove miscelare i vari ingredienti quando volete creare il vostro eliquid: senza l'ausilio di un contagocce è quasi impossibile versare l'eliquid nelle cartucce della sigaretta elettronica. Consiglio di prenderne un numero uguale o superiore al numero di aromi che avete ordinato. Costano poco, meglio uno in più che uno in meno. E sono pressoché indispensabili, ricordatelo.
Per informazioni su come creare il proprio eliquid e su come diluire la base, vi rimando a questa guida: Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi ricarica.
Buon e-shopping a tutti!!!